Elezioni, la Lega chiede il riconteggio. “Per un pugno di voti ci giochiamo il terzo consigliere”

La Lega Nord promette battaglia sul risultato elettorale. Le schede nulle sono state 820 pari 4,67%. "Praticamente un partito" aggiunge Spelgatti.
Nicoletta Spelgatti, Lega Nord
Politica

"Per un pugno di voti ci giochiamo il terzo consigliere". La Lega Nord promette battaglia sul risultato elettorale. "C’è stato un numero spaventoso di schede annullate – spiega Nicoletta Spelgatti, candidata sindaca per la Lega – vogliamo capire cosa è successo". Le schede nulle sono state 820 pari 4,67%. "Praticamente un partito" aggiunge Spelgatti.

Il movimento sta ora cercando di capire quali azioni mettere in campo. "Stiamo raccogliendo tutti i dati e le informazioni per valutare la procedura da attuare. Sicuramente ci sono state fin dal giorno prima della votazione una serie di cose che non ci sono piaciute come la non ammissione da parte della commissione elettorale del nostro elenco di rappresentanti di lista, in quanto erano presenti dei candidati. Abbiamo dunque dovuto presentare un nuovo elenco" ricorda la candidata sindaca.

La Lega Nord in cordata con la lista civica Aosta nel cuore ha raccolto lunedì 1.719  pari al 10,42%, vedendosi assegnare 2 seggi. Per una trentina di voti hanno mancato il terzo consigliere. "E’ una questione di trasparenza – conclude Spelgatti – sia per noi che per gli altri".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte