Elezioni regionali: i candidati di Mouv con tanti “ex”

Mouv schiera quattro consiglieri regionali uscenti: Elso Gerandin, l'ex Uvp Andrea Rosset, i due ex grillini Stefano Ferrero e Roberto Cognetta.
Il pubblico presente al congresso fondativo di Mouv
Politica

Ultime ore per i movimenti politici per chiudere le liste per le regionali. A chiudere nel pomeriggio la squadra è stato Mouv che schiera quattro consiglieri regionali uscenti: Elso Gerandin, l'ex Uvp Andrea Rosset, i due ex grillini Stefano Ferrero e Roberto Cognetta. Dal M5S arrivano anche Manuel Voulaz e Tania Piras. Il Pd cede a Mouv invece il ginecologo Savino Corcella. Il movimento schiera altri tre medici: Maria Giovanna Filippella, Tiziana Repetto e il veterinario Franco Valente. 

A loro si affiancano l'avvocato Stefano di Francesco, l'Oss di Saint-Marcel Milena Gualtieri, il maestro di sci di Saint-Vincent Andrea Hérin, il geometra Dario Solera, la titolare di un’azienda agricola di Aymavilles Raffaella Foudraz, l’ex coordinatore del movimento Damien Charrance, l’ex sindaco di Aymavilles Luciano Saraillon, il consulente finanziario Alessandro Poser, la consigliera comunale di Villeneuve Carlotta Bottazzi, l'assicuratore Massimiliano Pegorari di Hône, il musicista Riccardo De Siena, la dipendente della Fao Anais Rean, l'agente di sicurezza al Tunnel del Bianco Luciano Gex e il consigliere comunale di Issogne Joan Cout, già in lista con il Pd.

La lista si completa con il biologo Patrick Bianchi, l'impiegato di un istituto di credito Leo Bréan, l'infermiera Daniela Cairo, la farmacista e assessore al comune di Gignod Elena Cocco, il pensionato Moreno Curtaz, l'addetto alla sicurezza antincendio al Monte Bianco Walter de Rosso, il pensionato Dino Doveil, il vigile del fuoco Walter Ottolenghi, l'imprenditrice Lorella Pellissier, il figlio di Bruno, Massimo Salvadori e la psicologa Cristina Vuillermin.

La lista verrà convalidata domani pomeriggio dall'Assemblea di Mouv.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte