Elezioni regionali, l’Udc va con la Fédération autonomiste

Nel 2008 l'Udc si candidò con la Stella Alpina. L'intesa sarà presentata nei prossimi giorni. Lunedì sera, a primarie Uv concluse, anche la Lega Nord deciderà con chi correre per l'appuntamento del 26 maggio.
Politica

Dopo la Stella Alpina, l’Udc prova a fare comunella per le regionali con la Fédération autonomiste. Il patto, siglato nei giorni scorsi, verrà presentato a breve in una conferenza stampa.

“La Valle d’Aosta, come l’Italia – anticipano Claudio Lavoyer e Luca Bringhen, rispettivamente segretario di Féderation Autonomiste a e Presidente dell’Udc – ha bisogno di nuove intese politiche programmatiche ed organizzative per contrastare il proliferare di liste che disorientano gli elettori”.

Per l’Udc e la Fédération poi "solo un progetto autenticamente autonomista, fondato sui valori cristiani dell’Europa, può dare alla Valle d’Aosta la speranza di una ripresa economica e di un nuovo sviluppo sociale più attento alle categorie deboli."

L’intesa, con ogni probabilità, vedrà candidati lo stesso Bringhen e Luigi Bracci fra le fila della Fédération.

A cercare una collocazione è anche la Lega Nord che aspetta le primarie dell’Uv di domenica per conoscere il suo destino. La segreteria del partito si riunirà lunedì sera per decidere con chi presentarsi all’appuntamento del 26 maggio.
 

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte