Elezioni regionali, per depositare le liste c’è tempo fino alle 20 di oggi

Consegnate le liste del M5S, dell'UV, dell'Alpe e dell'Uvp. Assieme alle liste sono stati presentati i programmi della coalizione Uv, Stella Alpina e Fédération autonomiste, di Alpe, Pd-Sinistra Vda e Uvp e del M5S. All'Oam mancano 150 firme.
Il tribunale di Aosta
Politica

Sono state quattro ieri le liste di candidati per le elezioni regionali del 26 maggio prossimo ad essere state depositate in Tribunale ad Aosta. La prima a finire sul tavolo dell’ufficio elettorale è stata quella del Movimento 5 Stelle che alle 8 precise di ieri mattina ha presentato la lista con le 1000 e oltre firme raccolte. I grillini hanno presidiato il Tribunale già dalla serata di sabato scorso per la paura di doppie firme.

Consegnate anche le liste dell‘Union Valdotaine, dell’Alpe e dell’Uvp. Assieme alle liste sono stati presentati i programmi della coalizione Uv, Stella Alpina e Fédération autonomiste, di Alpe, Pd-Sinistra Vda e Uvp e del M5S.

Mancano all’appello le liste di Pd-Sinistra Vda (entrati in Tribunale questa mattina per il deposito), Stella Alpina, Fédération autonomiste, LeALI, Pdl e dell’Oam. Quest’ultima è ancora alle prese con la raccolta firme, ne mancano all’appello 150/200. Entro le 12 di oggi sarà possibile firmare in Comune ad Aosta.

Entro mercoledì 24 aprile l’Ufficio elettorale regionale comunicherà ai candidati le decisioni relative all’esame delle liste, delle candidature e dei contrassegni. Contro tali decisioni si potra’ ricorrere entro 24 ore dalla comunicazione. In seguito l’Ufficio elettorale regionale stabilirà tramite sorteggio il numero d’ordine da assegnare ai programmi elettorali di lista o comuni e, in seguito, alle liste dei candidati che hanno presentato un programma comune.

 

 

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte