Federation autonomiste: è nato il Gruppo del Comitato Cittadino di Aosta

Obiettivo del Comitato: analizzare e proporre soluzioni per la Città di Aosta e la Plein. A guidare il Gruppo sarà Walter Musso, Vice Segretario, nonché Vicepresidente della APS di Aosta coordinato dall'arch Paolo Varetti e da Aurora Carrara.
Walter Musso
Politica

Nuovo organo per Federation autonomiste. Nei giorni scorsi si è infatti costituito il  Gruppo del Comitato Cittadino di Aosta con l’obiettivo di  analizzare e proporre soluzioni per la Città di Aosta e la Plein. A guidare il Gruppo sarà Walter Musso, Vice Segretario, nonché Vicepresidente della APS di Aosta coordinato dall’architetto Paolo Varetti e dall’imprenditrice Aurora Carrara.

Il comitato avrà il compito di, si legge in una nota “avvicinare la politica alla popolazione, organizzando incontri nei vari quartieri per raccogliere le segnalazioni degli abitanti, e proporre le soluzioni e le proposte per l’evoluzione della Città.”

Nel Comitato siedono inoltre l’Assessore Comunale al Turismo-Commercio-Sport della Città di Aosta Patrizia Carradore, i 2 consiglieri eletti Salvatore Luberto e Franco Napoli, ed un gruppo del direttivo della Federation Autonomiste rappresentativo dei singoli quartieri e delle diverse zone della città.

“La nostra intenzione – spiega il Presidente del Comitato, Musso –  sarà quella di riuscire ad organizzare entro 3 mesi una serie di incontri con la popolazione nei vari quartieri cercando di approfondire quali siano le reali problematiche dei concittadini e farci da tramite con i Ns. rappresentanti eletti nel Consiglio comunale. Inoltre vogliamo poter spiegare come Noi della Federation vediamo l’evoluzione della città di Aosta, indicando quelle che potrebbero essere scelte che cambieranno il volto alla città”

I cittadini che volessere quindi iniziare a  segnalare disservizi, o suggerimenti possono rivolgersi alla sede di FA in Via Chambery.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte