Federazione Sinistra sui tagli treni: “Serve azione unitaria”

La Ferrovia scrive Lucat da bene comune diventando attività da cui trarre profitto. Lucat chiede quindi che "dalla nostra Regione parta una forte azione unitaria di tutti i soggetti politici e sociali, senza ostracismi verso nessuno".
Francesco Lucat
Politica

Il servizio ferroviario é un “pubblico servizio” o una attività da cui trarre profitto? A porsi la domanda e a individuare nella seconda ipotesi la risposta è la Federazione regionale delal sinistra.

"Questo fatto smentisce – scrive Francesco Lucat – una volta di più, l’ideologia del mercato e della sua presunta oggettività e infallibilità. Le privatizzazioni mettono i servizi essenziali in mano ai mercati i quali si regolano solo in base alla legge del maggiore guadagno realizzabile nel minor tempo possibile. Si punta sulla TAV (su cui anche i francesi cominciano ad avere dubbi) e si taglia là dove ce n’ è davvero bisogno. I pendolari……. quali pendolari?"

Secondo la Fed è "indispensabile che dalla nostra Regione parta una forte azione unitaria di tutti i soggetti politici e sociali, senza ostracismi verso nessuno, per rispondere, con la forza e la durezza adeguata, ai sciagurati tagli di questo governo."

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte