Festa della Valle d’Aosta: i nuovi Amici e Chevaliers

Verranno insigniti il prossimo 24 febbraio, in occasione della Festa della Valle Aosta, del 71esimo anniversario dello Statuto speciale e del 73esimo dell'Autonomia. 
Simone Origone - foto Facebook Andrea Gallo
Politica

Il giurista e già segretario generale della Valle d’Aosta Renato Barbagallo, la guida alpina e già direttore del soccorso alpino valdostano Lorenzo Cosson, il compositore Fulvio Creux, Don Luigi Maquignaz elo sciatore Simone Origone. Sono questi i nuovi Chevalier de l’Autonomie che verranno insigniti il prossimo 24 febbraio, in occasione della Festa della Valle Aosta, del 71esimo anniversario dello Statuto speciale e del 73esimo dell’Autonomia.

I nuovi Amici della Valle d’Aosta sono invece il giurista Adolfo Angeletti, la vice presidente della Corte Costituzionale Marta Cartabia, la scrittrice Valeria Montaldi, il presidente dell’Enit Giorgio Palmucci e Karel Vrijsen, già cittadino onorario di Valpelline.

La cerimonia è in programma alle 17 nella sala Maria Ida Viglino.

“Dieci personaggi che siamo lieti di premiare – ha sottolineato il Presidente della Regione, Antonio Fosson – come bella immagine della Valle d’Aosta”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte