Gianni Rigo lascia la presidenza della commissione servizi sociali

“La mia elezione a presidente della V Commissione - ha scritto l’esponente del PD - è stata possibile grazie ad un clima e ad un quadro politico che oggi non c’è più, spazzato via dall’accordo tra l’UV ed il PdL”.
Il consigliere regionale del PD, Gianni Rigo
Politica

Gianni Rigo, consigliere regionale del PD, lascia la presidenza della Commissione servizi sociali del Consiglio regionale. Le dimissioni sono arrivate sul tavolo del presidente dell'assemblea, Alberto Cerise, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 21 aprile.

"La mia elezione a Presidente della V Commissione consiliare permanente – ha scritto Rigo nella lettera – è stata possibile grazie ad un clima e ad un quadro politico che oggi non c'è più, spazzato via dall'accordo tra l'UV ed il PdL". "Nel prendere atto che si è aperta una nuova stagione politica – aggiunge il consigliere del PD – rassegno le dimissioni da Presidente della Commissione, un atto attraverso il quale voglio dare la prevalenza a quello che mi pare giusto rispetto a quello che potrebbe apparire oggi solo un utile tornaconto personale".

All'inizio di questa legislatura, infatti, due commissioni consialiari, contrariamente a quanto avveniva in passato per prassi, erano state attribuite a due esponenti della minoranza: a Gianni Rigo la commissione servizi sociali e ad Alberto Zucchi, del Popolo della Libertà, la commissione affari istituzionali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte