Alessandro Pascale è il nuovo coordinatore dei Giovani Comunisti della Valle d’Aosta. La sua elezione, all’unanimità, è arrivata dopo le dimissioni del coordinatore Matteo Castello.
"Sotto la guida di Castello i GC hanno cercato di proporsi come soggetto unificante delle diverse anime del mondo giovanile – si legge in una nota – riscontrando buoni risultati e vedendo un aumento dei tesserati. La nuova fase che si aprirà sarà volta a rafforzare la giovanile rilanciando le pratiche di apertura e consolidando l’organizzazione interna."
Per il futuro il nuovo direttivo lavorerà alla campagna referendaria contro il pirogassificatore, porterà l’attenzione ai temi della crisi economica e alle sue ripercussioni sociali e ambientali, cercherà di diffondere un libero pensiero critico tra i giovani e il mantenimento di una ferma attenzione alla questione antifascista.
Per aderire alla giovanile si può contattare la mail scrivi@gcvda.it o il numero di telefono 3457197596. L’adesione è aperta a tutti coloro di età compresa tra i 14 e i 29 anni che si riconoscono nello Statuto del Partito della Rifondazione Comunista Sinistra europea.