Giovani Comunisti: Alessandro Pascale è il nuovo coordinatore

La sua elezione, all'unanimità, è arrivata dopo le dimissioni del coordinatore Matteo Castello. Per il futuro il nuovo direttivo lavorerà alla campagna referendaria contro il pirogassificatore e porterà l'attenzione ai temi della crisi economica.
Politica

Alessandro Pascale è il nuovo coordinatore dei Giovani Comunisti della Valle d’Aosta. La sua elezione, all’unanimità, è arrivata dopo le  dimissioni del coordinatore Matteo Castello.

"Sotto la guida di Castello i GC hanno cercato di proporsi come soggetto unificante delle diverse anime del mondo giovanile – si legge in una nota – riscontrando buoni risultati e vedendo un aumento dei tesserati. La nuova fase che si aprirà sarà volta a rafforzare la giovanile rilanciando le pratiche di apertura e consolidando l’organizzazione interna."

Per il futuro il nuovo direttivo lavorerà alla campagna referendaria contro il pirogassificatore, porterà l’attenzione ai temi della crisi economica e alle sue ripercussioni sociali e ambientali, cercherà di diffondere un libero pensiero critico tra i giovani e il mantenimento di una ferma attenzione alla questione antifascista.

Per aderire alla giovanile si può contattare la mail scrivi@gcvda.it o il numero di telefono 3457197596. L’adesione è aperta a tutti coloro di età compresa tra i 14 e i 29 anni che si riconoscono nello Statuto del Partito della Rifondazione Comunista Sinistra europea.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte