Grand Paradis, i sindaci invitano Donzel al confronto ma “in un contesto adeguato”

Non è piaciuto ai sindaci della Comunità montana Grand Paradis l'incontro pubblico organizzato per domani, venerdì 5 dicembre a Saint-Pierre (alle 15.30 nel bar Chez Mario), dal consigliere regionale, Raimondo Donzel.
Politica

Non è piaciuto ai sindaci della Comunità montana Grand Paradis l’incontro pubblico organizzato per domani, venerdì 5 dicembre a Saint-Pierre (alle 15.30 nel bar Chez Mario), dal consigliere regionale del Pd-Sinistra Vda, Raimondo Donzel, sul servizio di assistenza domiciliare. 

Il Presidente Bruno Domaine ha preso carta e penna e ha scritto al capogruppo del Pd, indirizzando la missiva anche all’Assessore regionale alla Sanità, Antonio Fosson e ai sindacati. 

"I sindaci dei comuni membri della Comunità montana ritengono – si legge nella lettera – che la questione vada affrontata in un contesto istituzionalmente adeguato e rimangono pertanto disponibili a confrontarsi attraverso un percorso che finora lei non ha mai intrapreso". 

I riflettori sui servizi socio-assistenziali della Comunità montana Grand Paradis erano stati accesi dal consigliere regionale del Pd già nei mesi scorsi con un’interpellanza in Consiglio regionale  nella quale denunciava insoddisfazione da parte degli utenti sul  servizio erogato in particolare per quanto riguarda il cibo somministrato ma anche il continuo cambio di personale. 

Nell’incontro di domani, "un momento di confronto costruttivo per arrivare a delle soluzioni che possano risolvere le problematiche nel più breve tempo possibile", Donzel annuncia la presentazione di "alcuni documenti, riassunti in un breve filmato, che attestano le criticità del servizio".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte