Il percorso congressuale del Pd della Valle d'Aosta, che porterà i democratici alle primarie del 25 ottobre per l'elezione del Segretario nazionale e regionale, è entrato nella sua fase concreta. Nel mese di settembre si svolgeranno le assemblee di circolo in cui gli iscritti del Pd valdostano voteranno per i candidati che andranno a concorrere nelle primarie del 25 Ottobre e per i delegati delle diverse mozioni nazionali che parteciperanno alla Convenzione regionale per l'elezione dei delegati.
I delegati alla Convenzione regionale del Partito democratico della Valle d'aosta, convocata per il 3 ottobre prossimo saranno 56 e dovranno stabilire i 4 valdostani che prenderanno parte alla convenzione nazionale che si terrà a Roma l'11 ottobre.
"La convenzione del 3 ottobre – si legge in una nota stampa del Pd – sarà centrale per la vita del partito: qui si confronteranno gli iscritti, i principali dirigenti del partito e i rappresentanti delle tre mozioni nazionali e di quella regionale. La volontà espressa è quella di fare della convenzione anche un momento di interlocuzione e confronto con le altre forze politiche e con la società civile.