Il Comune di Aosta finisce nelle 100 storie del Ministro Brunetta

Il Ministro della Funzione pubblica, segnala sul proprio portale, le pubbliche amministrazioni meritevoli. Il comune di Aosta ottiene un riconoscimento per il progetto informatico Iride. Premiati per la Valle d'Aosta anche due progetti della Regione.
Municipio di Aosta
Politica

Il Comune di Aosta finisce nel mirino del Ministro per la funzione pubblica, Renato Brunetta, ma questa volta non c’entrano i fannulloni presunti o tali che il Ministro cerca di stanare nelle pubbliche amministrazioni.

Dall’estate scorsa infatti, il Ministero della Funzione pubblica ha deciso di premiare le pubbliche amministrazioni meritevoli, segnalando o facendosi segnalare innovazioni, storie “emblematiche di quel che si potrebbe fare ovunque”.

E cosi tra queste 100 storie, www.nonsolofannulloni.forumpa.it/100-storie/,  troviamo quella del Comune di Aosta con il progetto  “Iride: gli atti del Comune on line” realizzato dall’Ufficio Sistemi informativi comunali che permette ai navigatori di accedere alle delibere della Giunta e del Consiglio, alle determinazioni e alle ordinanze del Sindaco.

"Il riconoscimento accordatoci dal Dipartimento della Funzione pubblica – sottolinea in una nota l’assessore all’Innovazione tecnologica Guido Cossardpremia gli sforzi dell’Amministrazione tesi, da un lato, ad ammodernare il lavoro della macchina comunale per garantire servizi più efficienti ed efficaci, e dall’altro ad “accorciare” sempre più la distanza, che separa i cittadini dalla Pubblica amministrazione e dai meccanismi che presiedono gli Organi istituzionali".

Accanto al progetto Iride del Comune di Aosta, la Valle d’Aosta viene segnalata anche per altri due progetti, di proprietà della Regione, “L’informatica al servizio dell’archeologia” e “Innovazione 2009”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte