Il Piano strategico di Aosta pronto per il 2010. Grimod: “Vogliamo coinvolgere i giovani”

L'intenzione dell'amministrazione è di coinvolgere i giovani, "saranno loro a raccogliere i frutti del piano nel futuro ". Soddisfazione di Grimod per la Fiera di S. Orso. 60 mila euro spesi per asportare la neve dalle vie interessate dalla Millenaria.
Guido Grimod - Sindaco di Aosta
Politica

Verrà presentato nei primi mesi del 2010 il Piano strategico per la città di Aosta. Ad annunciarlo è stato il Sindaco, Guido Grimod che nella tradizionale conferenza stampa di Giunta ha riferito dell'incontro svoltosi nei giorni scorsi tra la direzione strategica e il professore Cattero dell'Università del Piemonte orientale.

"Un'occasione interessate – ha sottolineato il Primo cittadino – per fare il punto della situazione e individuare le linee di lavoro per completare il piano che andrà a ridisegnare Aosta fino al 2050".

Tra le novità del lavoro di predisposizione del piano, l'intenzione dell'amministrazione di  coinvolgere i giovani, "saranno loro a raccogliere i frutti del piano nel futuro ". Il confronto verrà cercato inoltre anche con la Regione e la speranza è che, anche all'interno dell'assemblea comunale intorno al piano, si possa raggiungere la maggiore condivisione possibile.

Il Sindaco Grimod ha poi espresso soddisfazione per la buona riuscita della 1009esima edizione della Fiera di Sant'Orso e ha ringraziato tutte le forze dell'ordine e gli uomini del 118 impegnati per l'occasione. "Abbiamo riscontrato giudizi positivi da parte dei commercianti e vogliamo ricordare come nello sforzo corale anche il Comune di Aosta abbia fatto la sua parte con gli oltre 60mila euro spesi per asportare la neve nelle vie interessate dalla manifestazione che ha potuto così svolgersi nella totale sicurezza".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte