Il plesso scolastico e la ridefinizione del centro, i primi progetti della nuova Giunta di Pollein

Oltre al sindaco Luca Bianchi e al vice Angelo Filippini, il governo di Pollein sarà composto da Josette Dalbard (istruzione e cultura), Enzino Magarini (lavori pubblici) e Giancarlo Manella (turismo, sport e associazionismo).
La nuova Giunta di Pollein
Politica

Si è aperto con un ricordo all’ex sindaco del Paese, Renzo Menabreaz, il primo consiglio comunale di Pollein. Il nuovo sindaco Luca Bianchi ha annunciato la sua giunta che sarà composta da Josette Dalbard che si occuperà di istruzione e cultura, Enzino Magarini a cui è stato affidato il settore dei lavori pubblici e Giancarlo Manella con  delega al turismo, sport e associazionismo.

Nel suo discorso di insediamento Bianchi ha sottolineato l’importanza di avere, rispetto alla scorsa legislatura, un’opposizione in Consiglio. “Le idee e le proposte avanzate dall’opposizione saranno prese in considerazione e valutate, sono convinto che un’opposizione seria e costruttiva sia positiva e utile per l’Amministrazione. “

Tra i primi progetti da portare a termine per Bianchi: il completamento del plesso scolastico ed i lavori per la ridefinizione del centro del Paese. “Così come previsto nel nostro programma di lista – ha poi sottolineato Bianchi –  si andrà verso una riduzione dei costi della politica; con una prospettiva di contrazione degli emolumenti degli amministratori comunali che si potrà aggirare sul 20% rispetto al passato”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte