Il Premio biennale di arte europea quest’anno non si farà. Bertin: “500mila euro buttati”

"Lo sapevamo fin dall’inizio che sarebbe andata a finire male questa storia - ha replicato Bertin - Non si possono spendere 500mila euro basandosi su un progetto di tre paginette senza valutare il valore culturare e le ricadute sul territorio."
Paolo Levi - Presentazione della Biennale a Saint-Vincent
Politica

Il Premio biennale di arte europea di Saint-Vincent, Sveart, non si farà quest’anno. L’annuncio è arrivato oggi dal Presidente della Regione, Rollandin, rispondendo ad un’interrogazione di Alberto Bertin di Alpe. 
"Le difficoltà economiche non hanno permesso di organizzare la seconda edizione nonostante i buoni risultati ragggiunti" ha detto il Presidente. 

"Lo sapevamo fin dall’inizio che sarebbe andata a finire male questa storia – ha replicato Bertin –  Non si possono spendere 500mila euro basandosi su un progetto di tre paginette senza valutare il valore culturare e le ricadute sul territorio. Si sono buttati dalla finestra 500mila euro dei valdostani per avere 1500 visitatori gratuiti." Il consigliere di Alpe ha chiesto quindi "una visione a medio e lungo termine in campo culturale. Tutte cose che in Valle d’Aosta non si fanno". 
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte