Il tema dell’aeroporto all’esame della IV Commissione consiliare

Nel pomeriggio, la quarta Commissione ha esaminato la petizione popolare, sottoscritta da 71 commercianti e operatori economici della città di Aosta per richiedere alla Regione un intervento di mediazione finalizzato a ottenere un riconoscimento economico
L'aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe
Politica

Toccherà alla IV Commissione consiliare mettere in fila una serie di ragionamenti sul futuro dell’aeroporto valdostano. E’ quanto ha chiesto ieri mattina, nell’ambito dell’audizione su due disegni di legge, l’Assessore regionale ai Trasporti, Aurelio Marguerettaz. 

"L’Assessore al turismo, commercio e trasporti, Aurelio Marguerettaz – sottolinea in una nota il Presidente della Commissione, Giuseppe Isabellon – è anche intervenuto sulla problematica dell’aeroporto, chiedendo alla Commissione di lavorare e di confrontarsi su questo argomento. La Commissione ha accolto positivamente la proposta e avvieremo a breve un percorso di approfondimento su questa tematica."

Sempre ieri mattina la Commissione ha licenziato i due disegni di legge  –  con l’astensione dei gruppi UVP, Alpe e PD-SVdA – che modificano la legge regionale n. 20/1999 che disciplina il commercio su aree pubbliche e modifica la norma sulle manifestazioni fieristiche e la norma in materia di esercizio ad uso pubblico di piste di sci (legge regionale n. 9/1992).

Nel pomeriggio, la quarta Commissione ha esaminato la petizione popolare, sottoscritta da 71 commercianti e operatori economici della città di Aosta per richiedere alla Regione un intervento di mediazione finalizzato a ottenere un riconoscimento economico per i danni subiti nei sei mesi di lavori effettuati dal Comune di Aosta per la rete del teleriscaldamento.

In particolare sono stati auditi alcuni fra i firmatari della petizione, il Presidente della Regione, l’Assessore all’ambiente del Comune di Aosta, i rappresentanti di Ascom-Confcommercio e di Telcha, la società che ha realizzato la rete di teleriscaldamento.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte