In arrivo l’appalto per le garderie di Aosta

Venerdì scorso la Giunta comunale ha approvato la delibera con gli indirizzi e il progetto guida. Sul piatto ci sono 2 milioni e 500 mila euro fino al 2017. Tra le novità la richiesta del Comune di avere una garderie nella zona Ovest della città.
La Garderie ApeLuna
Politica

Verrà pubblicato nei prossimi giorni l’appalto per la gestione delle garderie del Comune di Aosta. Venerdì scorso la Giunta comunale ha approvato la delibera con gli indirizzi e il progetto guida. Sul piatto ci sono 2 milioni e 500 mila euro fino al 2017. In particolare l’appalto prevede la gestione fino al 31 dicembre 2015 con possibilità di proroga per altri due anni.

“Abbiamo inserito  questa proroga– spiega l’Assessore comunale ai Servizi sociali Marco Sorbara –  per darci il tempo di vedere che cosa accade alla struttura di via Brocherel”.

Il Comune di Aosta con il nuovo appalto vorrebbe avere una garderie nella zona est e una in quella ovest della città. La richiesta, a titolo preferenziale nel bando, porterebbe di fatto allo spostamento della struttura di via Roma verso Viale Europa.

“Con questo bando – spiega ancora Sorbara – chiediamo anche ai futuri gestori di aiutarci a creare, ancor più che in passato, rete fra i genitori. Quest’ultimi devono iniziare a conoscersi durante la fase della garderie o asilo nido per poi arrivare ad aiutarsi reciprocamente in futuro. “
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte