In Valle la raccolta differenziata è al 40%

I dati forniti dall’Assessore all’Ambiente, Manuela Zublena. E Tibaldi, del Popolo della Libertà, dice: “Vogliamo conoscere i costi di trasporto e smaltimento”.
I molok
Politica

La media valdostana di raccolta differenziata, lo scorso anno, è del 40%, mentre i costi per la raccolta e il trasporto sono di 45,47 euro procapite e di 20 euro per lo smaltimento. A fornire gli ultimi dati disponibili è l’assessore all’Ambiente Manuela Zublena, rispondendo, durante il Consiglio regionale, a una interpellanza del Popolo della Libertà che ha chiesto chiarimenti sull’incidenza della quantità di rifiuti differenziati sui costi pagati dagli utenti finali. “Vogliamo sapere – ha detto oggi, mercoledì 15 luglio, Enrico Tibaldi del PdL – cosa si intende fare per un servizio più efficiente ed omogeneo sul territorio e meno esoso in termini di costi per i residenti nei comuni valdostani”.

“Intendiamo procedere ad una istruttoria comparata dei Piani – e ad un confronto con le Comunità montane – al fine di assumere delle decisioni che consentano la determinazione delle tariffe in modo condiviso e comparabile sul territorio”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte