Insediata la nuova Assemblea dei presidenti dei Consigli regionali presieduta da Cerise

Il presidente del Consiglio Valle ha illustrato i temi di lavoro politico-istituzionali sui quali la conferenza si è concentrata particolarmente nell’ultima legislatura e le principali linee di lavoro attuali e future.
Politica

Alberto Cerise, presidente del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, ha presieduto oggi a Roma la riunione di insediamento della nuova Assemblea dei presidenti dei Consigli regionali, nella rinnovata composizione del post elezioni.

Cerise ha illustrato i temi di lavoro politico-istituzionali sui quali la conferenza si è concentrata particolarmente nell'ultima legislatura e le principali linee di lavoro attuali e future. l'Assemblea dei Presidenti ha delegato Nazario Pagano, Presidente del Consiglio regionale dell'Abruzzo, a rappresentare il sistema delle Assemblee regionali il prossimo 7 giugno al Senato della Repubblica in occasione della celebrazione per il 40° anniversario della prima elezione dei Consigli regionali: "A 40 anni dalla prima elezione dei Consigli delle Regioni a statuto ordinario: sistema delle autonomie e riforma del Parlamento".
I Presidenti riuniti nella nuova Assemblea hanno convenuto di fissare la prossima riunione a giovedì 17 giugno, ore 11. All'ordine del giorno, la nomina dei nuovi organi della Conferenza.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte