Iter Bilancio regionale, la minoranza all’attacco: “Una farsa che non consente il confronto”

Il documento è stato approvato nel pomeriggio di oggi dalla Giunta regionale.
Conferenza stampa minoranza
Politica

"Speravamo che con il varo di quest'ultima ennesima maggioranza, il balletto di una certa politica fosse finito e che il Consiglio regionale, per quest'ultimo scorcio di Legislatura, si sarebbe finalmente concentrato sull'attività istituzionale e amministrativa. Ci siamo sbagliati: ciò che continua a far versare litri di inchiostro alle segreterie dei partiti di maggioranza, e di conseguenza ai giornalisti, non sono le idee per uscire dalla crisi, ma il valzer delle poltrone." A dirlo sono i gruppi di minoranza di Alpe, Ac-Sa-Pnv e Misto dopo la riunione di questa mattina della II Commissione consiliare che si è occupata anche di calendarizzare la seduta di bilancio. 

"Così, mentre la maggioranza è tutta presa dagli avvicendamenti alla Presidenza del Consiglio – evidenziano -, l'iter del bilancio viene scandalosamente ridicolizzato. I tempi di analisi del principale documento finanziario, che determina l'azione amministrativa della Regione per fornire le risposte ai bisogni dei cittadini valdostani, sono ridotti al limite del grottesco: le audizioni degli Assessori e delle parti sociali sono trattate come un mero adempimento formale, ad ognuno viene dedicata una sola tornata per poche decine di minuti. Una farsa che non consentirà nessun confronto e nessun approfondimento reale."

I gruppi di minoranza sottolineano, quindi, come l'unica priorità dell'attuale maggioranza è "il braccio di ferro in atto per la Presidenza del Consiglio". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte