La maggioranza non garantisce il numero legale, salta la riunione della II Commissione

In programma c'era l'audizione del Presidente della Giunta che doveva illustrare alcune delibere sul patto di stabilità per gli enti locali. Per la maggioranza erano presenti solo Isabellon, Bertolin e Lanièce. La minoranza: "Gesto deplorevole".
Consiglio regionale
Politica

In programma c’era l’audizione del Presidente della Giunta regionale che doveva illustrare alcune delibere sul patto di stabilità per gli enti locali. Dopo 20 minuti di attesa la II Commissione consiliare, convocata questa mattina alle 9.30, è saltata per mancanza del numero legale.

Alla riunione infatti per la maggioranza si sono presentati solo il vicepresidente Marilena Bertolin, Giuseppe Isabellon e André Lanièce.  "La minoranza era presente oltre che con i propri commissari  – spiega Raimondo Donzel del Pd-Sinistra Vda – anche con altri consiglieri mentre la maggioranza non è stata in grado di garantire il numero legale. Abbiamo assistito ad una scenetta patetica con un giro di chiamate ai consiglieri di maggioranza che non hanno però fatto in tempo tutti ad arrivare prima della scadenza del tempo tecnico di 20 minuti."

In una nota quindi i gruppi consiliari Union Valdôtaine Progressiste, Alpe, PD-SinistraVdA e Movimento 5 Stelle oltre a deplorare il fatto si dicono disponibili ad una nuova convocazione anche per martedì 31 dicembre 2013.

"Per noi – sottolinea la minoranza compatta –  in un momento di crisi, è fondamentale dare risposte ai cittadini. Stupisce la superficialità con cui alcuni esponenti della maggioranza svolgono il proprio mandato su temi di importanza capitale per tutta la comunità".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte