La Salle, scongiurato il rischio commissariamento

Non era scontata la vittoria dell’unica lista presentata, “La Salle - Futuro comune”. IL sindaco Loris Salice: “Hanno cercato di fare terra bruciata attorno di noi, ma il gioco non è riuscito”.
Loris Salice
Politica

Classe 1972, Loris Salice sarà il nuovo sindaco di La Salle, affiancato da René Ettore Jacquemod come vicesindaco. La lista civica “Futuro comune”, l’unica presente, ha ottenuto 886 voti: su 1670 elettori hanno votato in 958. Un risultato che può sembrare scontato, ma non è così. In teoria avrebbero potuto presentarsi anche altre due liste, compresa quella sostenuta dall’Uv. Ma i concorrenti hanno deciso di mandare avanti da solo Salice, con il forte rischio di non raggiungere il quorum e la possibilità del commissariamento dietro l’angolo.

“Purtroppo è stato fatto di tutto per fare terra bruciata attorno di noi – commenta Loris Salice – ma la cosa non è riuscita. Siamo contenti perché chi è andato a votare ha votato per noi. Ora vogliamo lavorare per ricostruire il paese, facendo incontri con la popolazione e ricompattando la popolazione”.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte