La videosorglianza e il ritorno dei Carabinieri, così Cogne risponde all’ondata di furti di febbraio

L’amministrazione comunale ha avviato le procedure per definire “al più presto” un sistema di videosorveglianza da installare nelle zone e nei punti più critici del Paese e della Valle. Inoltre potrebbe ricostituirsi un presidio permanente dei Carabinieri
Cogne
Politica

Il ritorno di un presidio permanente dell’Arma dei Carabinieri e un sistema di videosorveglianza. Cosi il Comune di Cogne risponde all’ondata di furti e danneggiamenti che hanno interessato il paese nel febbraio scorso.

L’amministrazione comunale ha avviato le procedure per definire “al più presto” un sistema di videosorveglianza da installare nelle zone e nei punti più critici del Paese e della Valle per il quale verranno richiesti i finanziamenti previsti dalla Legge regionale 11/2005.

Inoltre il Presidente della Regione nonché Prefetto avrebbe annunciato durante l’ultima riunione del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica la propria disponibilità nel collaborare con il Comune di Cogne per ricostituire in paese un presidio permanente dell’Arma dei Carabinieri.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte