Michel Luboz torna alla guida della Salvaprecari. La decisione è arrivata mercoledì scorso dalla Giunta regionale.
Oltre al Presidente sono stati nominati Cinzia Joris e Caroline Togniettaz membri del Consiglio di Amministrazione della Società di Servizi Valle d’Aosta SpA.
Luboz era andato via dalla Salvaprecari nel maggio scorso dopo la nomina da parte della Giunta Marquis di un nuovo Cda guidato da Gabriella Sortenni, risultata però in seguito ineleggibile. Per una settimana, quindi, la partecipata rimase senza presidente dopo il rifiuto dello stesso Luboz di vedersi prorogare l'incarico. Alla fine fu nominato l'avvocato Franco Trevisan, 38 anni di Aosta che nelle scorse settimane ha comunicato il suo passo indietro.
Sempre durante la seduta straordinaria di Giunta di mercoledì scorso la Giunta ha presentato la proposta di disegno di legge concernente Disposizioni in materia di società partecipate dalla Regione.
"Il disegno di legge apporta modificazioni a più leggi regionali in materia di società partecipate – spiega una nota – per rendere maggiormente coerente la normativa regionale con quella statale". L'articolato prevede anche lo stanziamento di risorse finanziarie per l’ammodernamento della linea funiviaria Champoluc-Crest.
