Michele Monteleone e Fabio Platania i candidati a sindaco e vice del Partito democratico

I nomi sono emersi ieri sera duranta la riunione della direzione generale. Michele Monteleone, 51 anni, lavora al Dipartimento regionale politiche del lavoro e della formazione. Fabio Platania, 32 anni è laureato in Scienze politiche.
Michele Monteleone e Fabio Platania
Politica

L'attuale consigliere comunale Michele Monteleone e il giovane Fabio Platania sono rispettivamente i candidati a Sindaco e  Aosta della lista del Partito democratico-Idv e Psi. La decisione è arrivata ieri sera dopo una riunione fiume della Direzione regionale del Partito.

Michele Monteleone, 51 anni, è referente del Programma Eurodyssée del Dipartimento regionale politiche del lavoro e della formazione. Fabio Platania, 32 anni, laureato in Scienze politiche, è figlio di Maria Giuliana Indrio, ex assessore comunale e del dottor Platania.

"La proposta del ticket Monteleone-Platania – si legge in una nota del Pd –  per la guida della coalizione di centrosinistra è frutto di una scelta condivisa dalla Commissione politica del PD e da tutti gli alleati della coalizione stessa, con l’obiettivo di presentare ai cittadini un progetto di governo per il futuro della città, nel solco della tradizione progressista e solidale di Aosta".

"Avevamo sul tavolo diverse persone valide e capaci per ricoprire questi ruoli – ha dichiarato il segretario del PD, Raimondo Donzel – ma molto ha pesato la necessità che le candidature fossero condivise da tutte della coalizione". Per Donzel, dunque, le due candidature sono un mix di autorevolezza e competenza:"Il candidato sindaco – dice – è stato segretario cittadino dei Ds, segretario dell'assessore regionale all'industria econsigliere comunale uscente. Con Fabio Platania, che è membro della direzione del PD, diamo voce ai giovani. C'è bisogno di dare rappresentanza a questo mondo che in questa città rischia di essere soffocato".

Per settimane il nome più accreditato all'interno del Pd era quello dell'attuale assessore alle politiche sociali, Giuliana Ferrero.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte