Migranti, la minoranza in consiglio comunale: “La popolazione di Verrès è in difficoltà”

"Il Sindaco dia, a questo punto, un’adeguata e corretta informazione alla popolazione e metta in atto tutte le azioni necessarie per risolvere al più presto quest’emergenza" scrive in una nota il gruppo di opposizione.
Politica

"Il  Sindaco dia, a questo punto, un’adeguata e corretta informazione alla popolazione e metta in atto tutte le azioni necessarie per risolvere al più presto quest’emergenza". Così in una nota il gruppo di minoranza in Consiglio comunale a Verrès sulla situazione migranti. "Avvisati con sollecitudine dal Sindaco Giovenzi su quanto stava accadendo e avuto dallo stesso rassicurazioni in merito al fatto che l’emergenza si sarebbe risolta nelle 32 ore, abbiamo dato la nostra massima disponibilità nell’affrontare questa delicata situazione, senza creare ulteriori allarmismi" ricorda il gruppo di opposizione. " A distanza di 4 giorni però rileviamo una falla organizzativa nel sistema in quanto i migranti, salvo quelli scappati, sono ancora ospitati a Verrès".

Il gruppo sottolineando "la mancanza di organizzazione e coordinamento tra livello regionale e comunale" e "il disinteresse per la situazione che sta vivendo la popolazione verrezziese, dimostrato in consiglio regionale dalla maggioranza" chiede poi che "Verrès non venga nuovamente individuata come unico punto di accoglienza della Valle d’Aosta. Il nostro comune è sempre stato un paese ospitale, ma l’integrazione è una cosa, mettere in difficoltà la popolazione è un’altra".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte