Si dovrebbero ridurre del 10% anche per il 2009 le indennità di funzione degli amministratori del Comune di Aosta.
A confermare il provvedimento adottato già dal 2005, è stata, all’unanimità, la prima commissione consiliare che si è riunita questa mattina. La bozza di deliberazione dovrà ora passare in discussione in Consiglio comunale.
"In ottemperanza agli obiettivi di contenimento della spesa per il funzionamento della macchina politico-amministrativa – commenta in una nota il presidente della prima Commissione, Michele Monteleone – non abbiamo provveduto a modificare in alcun modo le indennità previste per le diverse cariche istituzionali del Comune, confermando, anzi, la riduzione del 10% …e questo a differenza di altri luoghi della politica dove, invece, vige un sistema di adeguamento automatico."
“Il provvedimento, ed il principio che lo ispira – continua Monteleone – è stato condiviso dalla Commissione nella sua totalità, al di fuori di della logica degli schieramenti".