No a pirogassificatore, Lucat: “impermeabilità istituzioni alle sollecitazioni della società”

"La filosofia delle grandi opere (inutili, dannose, ndranghetose) ed il disprezzo per il popolo “sovrano” - scrive Lucat - sono la caratteristica di questi tempi in cui regna sovrano l'interesse dei poteri finanziari."
Francesco Lucat
Politica

"La filosofia delle grandi opere (inutili, dannose, ndranghetose) ed il disprezzo per il popolo “sovrano” sono la caratteristica di questi tempi in cui regna sovrano l’interesse dei poteri finanziari." Cosi in una nota la Federazione della Sinistra valdostana commenta la bocciatura, da parte della commissione consiliare competente, della proposta di legge popolare sullo smaltimento a freddo dei rifiuti.

"Un atteggiamento – scrive Francesco Lucat –  che dovrebbe suscitare in tutti noi un sentimento di amarezza per l’ ennesima conferma della impermeabilità delle istituzioni alle sollecitazioni della società civile. La morte della politica.  Di amarezza però ne stiamo già provando fin troppa perchè l’ arroganza di questa maggioranza assomiglia terribilmente, anzi è la copia speculare, dell’ arroganza con cui il governo centrale MDN sta cercando di fare strame di elementari norme di civiltà, attuative di principi costituzionali fondamentali, come l’ art. 18 della legge 300/1970 – statuto dei lavoratori. (“L’ Italia è una Repubblica fondata sul lavoro”)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte