Nonostante le nevicate molti impianti aperti già nel fine settimana

A Courmayeur, La Thuile, Pila, Cervinia, Chamois e Ayas, solo per fare alcuni esempi, si potrà sciare normalmente. In funzione la cabinovia Aosta - Pila. Scongiurato il rischio di una chiusura suggerito da Bertolaso.
Crevacol
Politica

La maggior parte dei comprensori sciistici in Valle d’Aosta è aperto e senza pericoli per il week end del 20 e 21 dicembre. La rassicurazione arriva dal presidente della Regione Augusto Rollandin dopo il vertice in Regione con i responsabili della Protezione civile. “E’ necessario informare correttamente i turisti – ha detto Rollandin – le grosse località hanno gli impianti in funzione”.

A Courmayeur, La Thuile, Pila, Cervinia, Chamois e Ayas, solo per fare alcuni esempi, si potrà sciare normalmente. Queste località sono perfettamente raggiungibili.Anche la pista di fondo di Saint-Nicolas è aperta per un percorso di 7,5 chilometri e dalle  17,00 alle 22,00 è aperto l'anello illuminato di 2,5 chilometri.

Le stazioni chiuse, invece, sono quelle di Valgrisenche, Valsavarenche, Rhêmes-Notre-Dame, Cogne, Gressoney-Saint-Jean e La Trinité e Champorcher.

E apre anche la cabinovia che collega Aosta e Pila dopo il completo rinnovo dell’impianto. Il collegamento sarà in funzione da domani, sabato 20 dicembre, anche se l’inaugurazione ufficiale è in programma per il 23.

Superato il rischio, quindi, di una chiusura di tutte le strade dopo le affermazioni del sottosegretario alla Protezione civile, Guido Bertolaso, che aveva paventato l’ipotesi di bloccare strade e piste da sci anche in Valle d’Aosta. Ieri invece la marcia indietro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte