Parco della stazione, Alpe: “Serve prevenzione e presidio civico, non chiusure”

A dirlo commentando l'ipotesi di chiusura notturna del giardino della stazione di Aosta è il gruppo Alpe di Aosta.
Politica

"L'amministrazione deve avere un'altra visione: quella della prevenzione, del presidio civico con iniziative, della cura del verde perché, ne siamo convinti, anche il decoro aiuta a prevenire situazioni di degenerazione". A dirlo commentando l'ipotesi di chiusura notturna del giardino della stazione di Aosta è il gruppo Alpe di Aosta.

Paolo Fedi, Giuliana Lamastra e  Loris Sartore si dicono "perplessi" sulla "disponibilità del sindaco di Aosta". "Una decisione  – aggiungono – più dannosa che inutile. Se infatti, di «degrado ambientale» si tratta, chiudere il Parco significa solo spostare il problema e non risolverlo".

Per il gruppo Alpe di Aosta: " Un'area verde curata, illuminata e soprattutto frequentata nel centro di Aosta è per noi un luogo molto più sicuro di un parco buio e recintato. È al primo che vorremmo puntare!".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte