Passaggio di proprietà alla Gazzetta Matin: vendita fallimentare aggiudicata alla LG Presse

Un’unica offerta per l’acquisto delle quote dell’ex editore. La società, che ha come presidente del cda il direttore responsabile della testata Luca Mercanti, sborsa131.750 euro.
Gazzetta Matin
Politica

Passaggio di proprietà del settimanale valdostano del lunedì "Gazzetta Matin". Venerdì scorso, 23 luglio, si è svolta la vendita fallimentare del 95% delle quote della società La Vallée srl e del 5% di Media Servizi srl, società del Gruppo DG della Famiglia Giacchetti. Si è aggiudicata l'asta per un importo di 131.750 euro la società LGPresse di Aosta che ha come presidente del Consiglio di amministrazione l'attuale direttore, Luca Mercanti.

Su autorizzazione del giudice del Tribunale di Casale Monferrato Manuela Massino, il curatore fallimentare Vittorio Galli aveva posto in vendita le quote della società editrice di Gazzetta, ma sul tavolo è giunta un'unica proposta economica, quella della LGPresse.

La società, iscritta nel registro imprese nel gennaio di quest'anno, ha cinque soci: Luca Mercanti di Aosta (quote nominali di capitale sociale di 35mila euro), Federica Berger di Champdepraz (quote nominali di capitale sociale di 15mila euro), la società Stanca Srl (quote nominali di capitale sociale di 30mila euro), Giulio Grosjacques (quote nominali di capitale sociale di 15mila euro) e L'Uppi Service VdA srl (quote nominali di capitale sociale di 5mila euro).

Fanno parte del consiglio di amministrazione lo stesso Mercanti, direttore del giornale, Giulio Grosjacques, attualmente sindaco di Brusson, e Giuseppe Stanca, proprietario di alcuni supermercati Conad in Bassa Valle.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte