Pdl: “Via libera alla riduzione a 21 dei consiglieri”

Il Coordinamento regionale si è detto disposto ad arrivare " fino a 21 componenti" in Consiglio regionale, formalizzando la proposta tramite una legge costituzionale; a tagliare, fino al 50% i costi del Consiglio Valle.
Il gruppo del PdL in Consiglio regionale
Politica

Via libera da parte del Coordinamento regionale del Pdl della Valle d’Aosta alla riduzione del numero dei consiglieri regionali. In particolare il Pdl si è detto disposto ad arrivare "fino a 21 componenti" in Consiglio regionale, formalizzando la proposta tramite una legge costituzionale; a tagliare, fino al 50% i costi del Consiglio Valle, sottoponendo poi i conti alla Corte dei Conti e rivedendo anche il sistema previdenziale contributivo a favore dei consiglieri regionali.

Sulla riforma del titolo V della Costituzione invece il Pdl invita le altre forze politiche ad approvare una risoluzione "per esprimere al Parlamento la forte contrarietà rispetto ai contenuti del Disegno di Legge, invitandolo a non votarlo se non dopo sostanziali modifiche condivise con la Conferenza delle Regioni".

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte