Pino Cerise lascia la guida del Comune di Fénis. Gli succede Fabio Cerise

Dopo essere stato eletto in Consiglio regionale, nelle fila di Vda Vive -Renouveau, Pino Cerise rassegnerà ufficialmente oggi alle 18.30 di fronte al Consiglio comunale le sue dimissioni. Il suo successore - Fabio Cerise - ha scelto il tempo pieno.
Giuseppe Cerise
Politica

Giuseppe Cerise da questo pomeriggio alle 18.30 lascerà l'incarico di primo cittadino del Comune di Fénis. Dopo essere stato eletto in Consiglio regionale, nelle fila di Vda Vive -Renouveau, rassegnerà ufficialmente di fronte al Consiglio comunale le sue dimissioni.

"Dal momento della mia elezione alle regionali – ha detto Pino Cerise – ho gestito, per non impegnare coloro che mi succederanno, la sola ordinaria amministrazione. Fénis ha bisogno di un Sindaco operativo al 100% che possa svolgere appieno il suo mandato ed è per questo che, anticipando i tempi tecnici, ho agito in questa direzione. Le decisioni ora spettano ad altri".

A succedergli alla guida del paese sarà  Fabio Cerise, classe 1967, già vicesindaco dal 2000. Il nuovo sindaco ha scelto di ricoprire i compiti di primo cittadino a tempo pieno optando, pertanto, per l' aspettativa dal precedente impiego di funzionario dell'amministrazione regionale presso l'Assessorato dei Lavori Pubblici.

Entro la fine del mese di giugno si riunirà nuovamente il Consiglio comunale per ratificare i nuovi incarichi di giunta e la copertura della delega dei lavori pubblici ricoperta finora dal nuovo sindaco. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte