Sul possibile accorpamento della sede valdostana di Anas a quella piemontese il Governo regionale condivide la preoccupazione dei sindacati.
A dirlo sono il Presidente della Regione Fosson e l’Assessore alle Opere pubbliche Borrello che questa mattina hanno incontrato una rappresentanza delle organizzazioni sindacali.
“Esprimiamo forte preoccupazione per il semplice motivo che riteniamo fondamentale avere un presidio sul territorio per le nostre strade” dice Borrello “per la continua manutenzione e interfaccia continua che bisogna avere. Siamo una piccola regione, ma di confine e con strade binazionali e internazionali”.
Assieme all’Assessore ai Trasporti verrà “nell’immediato” scritta una lettera all’Amministratore delegato Anas e al Ministro ai trasporti “per esprimere la nostra preoccupazione in tal senso”. Inoltre verrà chiesto un incontro “per capire che margini di manovra ci sono. Non contestiamo l’autonomia gestionale, – prosegue Borrello – ma pensiamo che questo accorpamento possa avere degli impatti negativi”. “Faremo tutta una serie di iniziative – aggiunge Fosson – perché questo ci fa capire come è importante la nostra autonomia”.