Pronta la lista della Stella Alpina per Aosta. Ricandidati tutti gli Assessori uscenti

A guidare i 29 candidati della Stella Alpina è l’attuale Assessore comunale al Bilancio, Mauro Baccega. Molti i nomi provenienti dalla società civile e "in rappresentanza delle diverse categorie economiche e sociali della città". Età media: intorno ai 43
Mauro Baccega
Politica

“La maggiore rappresentanza alle diverse categorie economiche e sociali che formano il tessuto vitale della città”. Si presenta cosi la lista della Stella Alpina alle prossime comunali di Aosta. “La maggior parte dei candidati infatti – si legge in una nota – non proviene dall’”apparato” del Movimento, ma è rappresentativa della società civile.”

La lista è formata inoltre da giovani “cosa che riteniamo molto positiva e che fa ben sperare per il futuro della città”. L’età media dei candidati è di poco superiore ai 43 anni.

“Stella Alpina ritiene che Aosta  – prosegue la nota – accrescerà la sua vivibilità e la sua vitalità, sia sotto l’aspetto economico, che culturale, che sociale, nella misura in cui vi saranno uomini e donne decisi a portare il loro serio contributo alla concretizzazione di un programma condiviso. Per tale ragione abbiamo voluto dare più spazio all’amministrazione che alla politica, riuscendo a coinvolgere tutti i candidati attorno agli obiettivi che la coalizione propone”.

A guidare i 29 candidati della Stella Alpina è l’attuale Assessore comunale al Bilancio, Mauro Baccega. Nella lista anche gli altri due assessori della Stella Alpina, Guido Cossard e Delio Donzel. Ricandidati anche i consiglieri comunali Stefano Borrello e Flavio Serra.

Gli altri nomi sono quello di  Alessandro D'Alessandro, Vincenzo Caminiti, Alessandra Casarotto, Antonio Cazzato, Marco D’Isanto, Edoardo Davisod, Maurizio Dodaro, Luca Girasole, Michele Grosso, Antonia Malara, Teresa Marrazzo, Carlo Marzi, Sergio Olivero, Claudio Poletto, Piergiuseppe Poro Marchetti , Claudio Rosati, Lorenzo Sacchi, Paolo Scoffone, Raffaele Simonelli, Adriano Sposato, Maria Teresa Tedesco, Vittorio Udali, Maria Caterina Verduccio e Wiquel Mario.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte