Quasi un milione di euro ai Comuni per mettere in sicurezza le scuole

L’assemblea del Consiglio permanente degli enti locali ha approvato l’uso di queste risorse legate all’avanzo di amministrazione della finanza locale per il 2009.
Politica

E' di 900mila euro lo stanziamento che la Regione ha trasferito ai Comuni per la messa in sicurezza e per la messa a norma degli edifici scolastici.
Infatti, ieri, martedì 1° dicembre, l'assemblea del Consiglio permanente degli enti locali ha approvato l'uso di queste risorse legate all'avanzo di amministrazione della finanza locale per il 2009. E in questo modo potranno essere soddisfatte tutte le richieste che non sono state finanziate per mancanza di fondi.

Il consiglio dei sindaci ha approvato un'ulteriore integrazione dei piani regionali di riqualificazione e valorizzazione dei beni paesaggistici, urbanistici ed ambientali. A disposizione degli enti locali c'è un milione e mezzo di euro per completare interventi che tutelino, recuperino e valorizzino l'ambiente. Si parla di 500mila euro per l'anno 2009 e 1 milione di euro per l'anno 2010.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte