Rai, Emily Rini: “Punto di riferimento per la promozione delle nostre specificità”

Sulla paventata chiusura delle sedi regionali Rai arriva oggi una presa di posizione da parte dell'Assemblea legislative delle Regioni e Province autonome, a cui ha preso parte oggi a Roma anche il Presidente del Consiglio Valle Emily Rini.
Politica

Sulla paventata chiusura delle sedi regionali Rai arriva oggi una presa di posizione da parte dell’Assemblea legislative delle Regioni e Province autonome, a cui ha preso parte oggi a Roma anche il Presidente del Consiglio Valle Emily Rini.

In particolare l’Assemblea ha approvato un ordine del giorno volto a "sensibilizzare il Governo e il Parlamento rispetto alla salvaguardia dell’articolazione regionale del servizio pubblico radiotelevisivo Rai".

"E’ una doverosa presa di posizione a tutela della permanenza di tutte le sedi regionali Rai – sottolinea Rini in una nota – che in questi anni hanno rappresentato garanzia di pluralismo dell’informazione e di valorizzazione dei territori e delle loro rappresentanze istituzionali. Per la Valle d’Aosta, la sede regionale della RAI, attraverso la diffusione di trasmissioni televisive e radiofoniche in lingua francese e francoprovenzale, è altresì un punto di riferimento per la promozione delle nostre specificità culturali e linguistiche".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte