Renzi, Alpe e Uvp attaccano: “Sgarbo istituzionale nei confronti del Consiglio regionale”

"Profondo disappunto e totale amarezza per la mancanza di considerazione nei confronti delle Istituzioni regionali dimostrata dal Presidente del Consiglio dei ministri". E' quanto sottolineano in una nota i capigruppo Luigi Bertschy e Albert Chatrian.
Politica

"Profondo disappunto e totale amarezza per la mancanza di considerazione nei confronti delle Istituzioni regionali dimostrata dal Presidente del Consiglio dei ministri". E’ quanto sottolineano in una nota i capigruppo Luigi Bertschy (Uvp) e Albert Chatrian (Alpe).

"Avvisati in tarda mattinata di un incontro ufficiale a Palazzo regionale – si legge ancora nella nota  – i Capigruppo consiliari hanno atteso inutilmente a partire dalle 15.30 il Presidente Renzi, che non si è manifestato. Visto che il Presidente ha dato priorità al comizio del Pd e non si è presentato a Palazzo regionale secondo i programmi, prendiamo atto dello sgarbo istituzionale nei confronti del Consiglio regionale della Valle d’Aosta: un comportamento che conferma il carattere esclusivamente elettoralistico della visita odierna a cui si è cercato di dare una veste istituzionale, come già evidenziato dai movimenti che rappresentiamo in Consiglio".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte