“La scadenza delle elezioni europee debba portare ad una accelerazione del processo che consenta, compatibilmente con i necessari passaggi in seno alle rispettive basi, di presentarsi alle urne e alle prossime sfide che aspettano la Valle d’Aosta su problemi cruciali in una prospettiva seria e responsabile di unitarietà”. Così i rappresentanti di Alliance Valdôtaine e MOUV’VdAUnie nel prendere atto dei lavori del Congrès dell’Union Valdôtaine e dei contenuti espressi nel documento finale.
I due movimenti esprimendo soddisfazione sulla “scelta di proseguire il cammino verso la ricomposizione dell’area autonomista, principalmente attraverso la formazione di un’apposita Commissione mista che guiderà il processo, che già era stato avviato nel mese di maggio” spiegano come nei prossimi giorni verranno definiti i membri della loro delegazione e i contenuti da proporre.
Alliance Valdôtaine e MOUV’VdAUnie si ritroveranno in un’assemblea congiunta lunedì 13 novembre.
4 risposte
Bertschy e Caveri, ovvero Gianni e Pinotto cercano casa.
Un giro di parole per dire “ce la stiamo facendo sotto dalla paura per le prossime elezioni che se cari amici dell’UV non fate la Réunion alla velocità della luce perdiamo il posto e perdete i nostri voti”. Dopo tutto lo schifo che è uscito quando gli autonomisti erano divisi, la riunificazione deve essere un processo lento e lungo, con sacrifici di personaggi politici di “peso” per renderelo un partito credibile che un parito “cassa deposito voti”. Questa fretta di riunirsi sotto la stessa bandiera dimostra quello i veri motivi perché gli autonomisti vogliono fare sta cosa: mettere insieme i voti per mantenere il potere e i prori interessi personali in Regione. Ottimo assist a FdI, complimenti!!
Nel merito dei problemi che attanagliano la Valle d’Aosta non c’è nulla, soltanto la smania di sopravvivere politicamente. Che schifo!
La cadrega di Bertschy e Caveri scotta, quindi bisogna accelerare il processo! RIDICOLI!