Riforma costituzionale, incontro con Luciano Violante per il Si’ e con Laura Cima per il NO

Incontro per il "NO" in programma martedì 31 maggio alle 21 alla Cittadella dei giovani di Aosta. Incontro per il "SI" venerdì 3 giugno alle 20.30 nella sala convegni della BCC Valdostana di Aosta.
elezioni
Politica

Entra nel vivo la campagna per il referendum confermativo sulla riforma costituzionale. Dopo la costituzione in Valle d’Aosta del Comitato del No, si fa avanti il fronte del Sì, guidato ovviamente dal Partito democratico.

Venerdì 3 giugno alle 20.30 ad Aosta arriverà l’onorevole Luciano Violante. Presso la sala convegni della BCC Valdostana di Aosta andrà in scena la tavola rotonda sul tema "Riforma costituzionale: un SI per cambiare l’Italia". All’appuntamento prenderà parte anche il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, l’assessore regionale alle Attività Produttive e Politiche del lavoro, Raimondo Donzel, e il sindaco di Aosta, Fulvio Centoz. A introdurre la serata Irene Deval, segretario regionale del PD Valle d’Aosta.

"L’obiettivo del convegno è quello di illustrare i punti principali della riforma recentemente approvata dal Parlamento, e di spiegare le ragioni del SI in vista del referendum costituzionale previsto in autunno".

Pochi giorni prima della tavola rotonda organizzata dal Pd, le ragioni del "NO" verranno spiegate dall’Onorevole Laura Cima, Presidente del gruppo parlamentare Verde e da Ermanno Vitale, professore associato presso l’Università della Valle d’Aosta. L’incontro "Il programma politico della nuova costituzione", organizzato dal Circolo Legambiente è in programma martedì 31 maggio alle 21 alla Cittadella dei giovani di Aosta.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte