Riorganizzazione Casinò, la Regione frena sulle esternalizzazioni

In una lettera inviata oggi dal Presidente della Regione a Di Matteo viene evidenziato come "i processi aziendali di riorganizzazione debbano conformarsi ai principi di partecipazione e ove richiesto concertazione delle scelte".
La sala Evolution del Casinò
Politica

Non sono piaciute alla Regione gli ultimi bandi pubblicati dall'Amministratore unico della casa da gioco, Giulio Di Matteo, legati alla riorganizzazione delle sale slot e ai giochi online. 

In una lettera inviata oggi dal Presidente della Regione, Laurent Viérin a Di Matteo e alle organizzazioni sindacali viene evidenziato come "i processi aziendali di riorganizzazione debbano conformarsi ai principi di partecipazione e ove richiesto di concertazione delle scelte, i soli in grado di assicurare un risultato sostenibile per i lavoratori e coerente con le aspettative del territorio, aspettative in favore delle quali la stessa Regione è impegnata con la programmazione di eventi di richiamo". 

Nella missiva il Presidente della Regione ricorda, quindi, come "le proposte di riorganizzazione curate dall'Azienda devono essere in perfetta linea e attuative degli accordi del mese di luglio scorso con le OOSS, a loro volta rispondenti al più generale piano industriale". Inoltre ogni proposta di riorganizzazione "deve indicare chiaramente le conseguenze per i contratti e per gli organici". Infine "le scelte che comportano l'esternalizzazione di attività o piuttosto l'interesse a consolidare e sviluppare professionalità interne, devono far oggetto di preventiva informazione e condivisione". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte