Sarre, a settembre le gare per le due nuove rotonde sulla Statale 26

Ieri, mercoledì 13 luglio 2016, presso gli uffici dell’Assessorato, è stata sottoscritta tra Anas e Comune di Sarre la convenzione.
Politica

Sono attese per il mese di settembre le gare di appalto per la realizzazione delle due rotonde sulla Statale 26 a Sarre. Ieri, mercoledì 13 luglio 2016, presso gli uffici dell’Assessorato, è stata sottoscritta tra Anas e Comune di Sarre la convenzione.

"La sottoscrizione di questa convenzione – dichiara l’Assessore Mauro Baccega – fa seguito alla convenzione sottoscritta a settembre 2015 tra Regione e Comune di Sarre che prevedeva il finanziamento regionale per un importo massimo di circa 2,3 milioni di euro delle due rotatorie da realizzare in frazione Maillod e in frazione Saint-Hélèn".

Per le due rotonde l’Anas ha già predisposto i progetti esecutivi e ottenuto i necessari pareri, il Comune di Sarre può avviare gli espropri delle aree necessarie.

"L’Amministrazione comunale – spiega in una nota il Sindaco di Sarre, Massimo Pepellin – è particolarmente soddisfatta per essere riuscita con la firma della Convenzione ad aggiungere un ulteriore tassello all’ormai annoso progetto di messa in sicurezza e razionalizzazione del traffico sulla strada SS. 26 nel comune di Sarre.".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte