Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà ad Aosta oggi per prendere parte ai lavori della Scuola per la democrazia, giunta alla decima edizione e organizzata dall’associazione ItaliaDecide di Luciano Violante con il sostegno del Consiglio regionale della Valle d’Aosta.
Mattarella arriverà in aereo atterrando all’aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe. Si fermerà in Valle poco più di un’ora: atteso alle 16 in Piazza Deffeyes dovrebbe ripartire per le 17.
Durante l’incontro nel salone di Palazzo regionale Mattarella riceverà i saluti del presidente del Consiglio Valle, Antonio Fosson, del sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, e della presidente della Regione, Nicoletta Spelgatti, E’ previsto successivamente un intervento di Violante e di un portavoce degli studenti della Scuola per la democrazia.
Per garantire la sicurezza del Capo dello stato Piazza Deffeyes sarà blindata e l’accesso a Palazzo regionale è consentito ai partecipanti alla Scuola della Democrazia, alle autorità regionali e comunali e ai giornalisti accreditati.
La redazione di Aostasera seguirà dalla sala stampa allestita a Palazzo regionale l’evento per offrire ai lettori le immagini e il resoconto della visita del Capo dello Stato.