Sindaco Giordano: “Esperienza e nuove leve trovano un ottimale amalgama in questa Giunta.”

Giordano sottolinea come l'età media della nuova Giunta è ancora più bassa rispetto al passato ed è stata rispettata volontà popolare: assessori sono stati scelti fra le persone più votate di ciascuna lista.
L'assessore Bruno Giordano
Politica

"Esperienza e nuove leve trovano un ottimale amalgama in questa Giunta. A figure di assoluto riferimento dell’Esecutivo uscente, quali l’assessore ai Servizi finanziari, confermate nelle loro funzioni, si affiancano giovani motivati e sicuramente portatori di quegli stimoli necessari all’attuazione del progetto politico-amministrativo che si prefigge di fare di Aosta la Capitale dell’Autonomia valdostana”. E' quanto sottolinea in una nota il Sindaco Bruno Giordano dopo aver firmato il decreto di nomina della nuova Giunta comunale.

 “Con la conclusione del processo di formazione della Giunta, – continua Bruno Giordano – vanno sottolineati in particolare tre elementi. Il primo è costituito dall’avvenuta riorganizzazione delle deleghe assessorili, nell’ottica di renderle ancora più omogenee e lineari.Inoltre, sono lieto di presiedere una Giunta dall’età media ancora più bassa rispetto al passato, simbolo di un ricambio negli amministratori che rivestono le principali responsabilità in seno al Comune. A ciò si affianca poi la considerazione su quanto quest’organo di governo rispecchi appieno la volontà popolare, essendo composto da coloro che, nell’ambito delle varie liste della coalizione, hanno riportato i migliori risultati elettorali”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte