Sorbara si prende le Politiche sociali, la Carradore il Turismo. Definita la Giunta Giordano

L'Union Valdôtaine ha scelto, in serata, il giovane commercialista aostano per l'incarico alle politiche sociali, optando per il candidato eletto con il maggior numero di preferenze.
Stefano Borrello con Bruno Giordano
Politica

Marco Sorbara sarà il sesto assessore della giunta Giordano: l'Union Valdôtaine ha scelto, in serata, il giovane commercialista aostano per l'incarico alle politiche sociali, optando per il candidato eletto con il maggior numero di preferenze.

La squadra di governo è così al completo: come già annunciato, saranno due le riconferme: Mauro Baccega alle finanze sommerà anche la delega per l'edilizia residenziale; Delio Donzel continuerà ad essere assessore all'ambiente.

Le new entry, oltre a Sorbara, saranno Patrizia Carradore, assessore al turismo, sport, commercio e pari opportunità, Stefano Borrello all'urbanistica, mobilità e grandi opere e Andrea Paron all'istruzione, cultura, innovazione tecnologica e rapporti con l'università. Il vice-sindaco Alberto Follien manterrà la carica ai lavori pubblici.

Il Mouvement ha proceduto anche a confermare come capogruppo Ezio Riccio e a nominare come delegato del Comune al BIM (Bacino imbrifero montano) Aldo Di
Marco,
secondo per numero di preferenze. Cristina Galassi sarà proposta come presidente di una delle quattro commissioni consiliari, quella alle attività
economiche.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte