Svap, licenziamenti rientrati. I sindacati trovano l’accordo sulla cassa integrazione a rotazione

Cassa integrazione in deroga per 3 mesi, a rotazione, per un massimo di 10 unità. E' quanto sono riuscite a portare a casa questa mattina le segreterie regionali dei trasporti Filt-Cgil, Fit-Cisl, Savt Trasporti e Uil-Trasporti.
I nuovi autobus presentati in piazza Chanoux
Politica

Cassa integrazione in deroga per 3 mesi, a rotazione, per un massimo di 10 unità. E’ quanto sono riuscite a portare a casa questa mattina le segreterie regionali dei trasporti Filt-Cgil, Fit-Cisl, Savt Trasporti e Uil-Trasporti, unitamente ai delegati aziendali, sulla vicenda dei 15 licenziamenti Svap.

"La Svap  – si legge in una nota – a fronte della concessione del suddetto ammortizzatore ha dichiarato la propria disponibilità a ritirare la procedura di licenziamento".

Infine sulle richieste fatte dai sindacati relative al ripristino degli orari della linea 2, 3 e navetta verde, non accolte dall’Assessore le organizzazioni dei lavoratori scrivono "al fine di poter dare immediata risposta ai disagi degli utenti, attiveranno, con determinazione, ogni forma di dialogo, di confronto e di coinvolgimento di tutte le parti per un trasporto pubblico collettivo senza tagli ai servizi per gli utenti e di conseguenza ai livelli occupazionali."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte