Teleriscaldamento, rinviata al Consiglio regionale la discussione sulla petizione

La quarta Commissione consiliare “Sviluppo economico” ha concluso l'esame della petizione, presentata al Consiglio regionale il 19 settembre scorso.
Politica

Sarà il Consiglio regionale a decidere la sorte della petizione sul teleriscaldamento sottoscritta da 71 cittadini che chiede un riconoscimento economico per i danni subiti dai commercianti durante i cantieri di realizzazione dell’opera. 
La quarta Commissione consiliare “Sviluppo economico” ha concluso l’esame della petizione, presentata al Consiglio regionale il 19 settembre scorso.

"In questo mese – riferisce il Presidente della Commissione, Giuseppe Isabellon  – abbiamo avuto un confronto con tutti i soggetti interessati: abbiamo cominciato con i firmatari della petizione per proseguire con il Presidente della Regione, l’Assessore regionale al turismo e commercio, l’Assessore comunale all’ambiente, l’Ascom-Confcommercio, il Presidente e il Direttore commerciale di Telcha e l’Assessore regionale alle attività produttive ed energia. La Commissione, nell’evidenziare la complessità della tematica in oggetto, del numero e dei ruoli degli attori e degli Enti coinvolti e avendo raccolto tutte le posizioni emerse in sede di audizione, all’unanimità, ha ritenuto di rinviare la discussione nel merito della petizione all’Assemblea, producendo una relazione che sarà sottoposta alla sua attenzione in una prossima adunanza consiliare."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte