L’Assessore regionale al Tursimo Aurelio Marguerettaz non ci sta e vuole fare chiarezza sulla notizia sui tagli di servizi e di personale pubblicate domenica scorsa dal nostro quotidiano.
Marguerettaz tiene a specificare qual è la strategia del Governo regionale riguardo questo tema facendo qualche distinguo: “Le notizie uscite in questi giorni – spiega l’Assessore – sono completamente infondate. Stiamo avendo in questi giorni tutta una serie di interlocuzioni con i gestori e gli Enti Locali per decidere come rivedere i servizi Allô Bus e Allô Nuit”.
Servizi da ridisegnare perché: “Allô Bus sostituiva alcune linee – prosegue Marguerettaz – che alcuni comuni hanno chiesto di poter ripristinare e che peraltro costano meno rispetto al nuovo servizio. Richiesta che stiamo prendendo in considerazione dato che l’utenza sulle vecchie linee è aumentata”.
Discorso lievemente diverso per Allô Nuit, anche se l’Assessore al Turismo tiene a precisare la volontà dell’amministrazione a mantenere il più possibile i servizi forniti: “Abbiamo intenzione di lavorare per mantenere il servizio Allô Nuit magari rivedendone la frequenza, ma anche queste sono tutte cose ancora da definire con precisione. La nostra volontà è comunque quella di mantenere sempre tutti i servizi che fino a qui abbiamo attivato a favore degli utenti”.