Tumori, stop al servizio di agopuntura. Bertschy: “Mancano anestesisti”

33 gli anestesisti che operano oggi in Valle d'Aosta. L'Assessore: "Non vogliamo sopprimere il servizio".
Agopuntura
Politica

Stop al servizio di agopuntura per malati di cancro per mancanza di anestesisti. “Fra il 2016 e i primi mesi del 2017 abbiamo avuto una fortissima riduzione dell’organico degli anestesisti – ha spiegato in Consiglio regionale l’Assessore alla Sanità, Luigi Bertschy –  per diversi motivi, anche perché alcune figure professionali si sono avvicinate a casa". Secondo quanto riferito dall'Assessore sono oggi 33 gli anestesisti che operano nella sanità valdostana

"Non c’è la volontà di sopprimere il servizio, inserito fra i Lea regionali" ha assicurato Bertschy “Stiamo lavorando per capire come recuperare nel più breve tempo possibile una buona organizzazione anche attraverso il concorso che verrà espletato entro la metà di luglio”. 

“I numeri che ha dato sugli anestesisti sono numeri da ospedale Molinette” ha contestato le parole dell'Assessore, Jean-Pierre Guichardaz del Pd-Sinistra Vda – "Abbiamo una sanità che funziona e che va bene a volte osservo dei numeri e degli organici che sono in alcuni casi carenti, perché il primario di turno non conta nulla e dall’altro organici pletorici perché il primario conta". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte