Un parcheggio al posto dell’ex area Sogno. E’ in arrivo lo svincolo nella zona aeroporto

L’affidamento della gara d’appalto è previsto per la fine dell’estate, mentre i lavori veri e propri potranno iniziare in autunno. Sono previste due rotonde, un parcheggio e una pista ciclabile. Il costo: 2,5 milioni di euro.
L'aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe
Politica

Un appalto da due milioni e mezzo di euro per modificare la viabilità sulla strada statale 26 all’altezza dell’area Sogno a Saint-Christophe. I lavori, previsti per consentire l’allungamento della pista dell’aeroporto, prevedono la realizzazione di due rotonde – una delle quali sulla statale – e l’abbattimento di casa Sogno oggi fatiscente. La bonifica della zona permetterà la costruzione di un parcheggio e la riqualificazione con uno spazio verde.

“Vogliamo procedere con tempi rapidi – ha detto l’assessore regionale alle Opere pubbliche, Marco Viérin – per non ostacolare i lavori di ampliamento del Corrado Gex”. L’affidamento della gara d’appalto è previsto per la fine dell’estate, mentre i lavori veri e propri potranno iniziare in autunno.

Il progetto prevede anche la realizzazione di una pista ciclabile che andrà a collegare la statale 26 con la strada regionale 34 e la pista che verrà realizzata dalla Comunità montana Mont Emilius.

“Non pensiamo di fare lavori faraonici – ha aggiunto Marco Vierin – ma un’opera essenziale con non comporterà grossi lavori di manutenzione”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte